• Dalla ricerca all’innovazione

  • Un supporto concreto per le aziende

  • Servizi di analisi su misura

11 febbraio: Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza

Oggi, venerdì 11 febbraio, si celebra la settima edizione della “Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza”.  L’evento, promosso dalle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di  eliminare  i pregiudizi e gli stereotipi all’origine del divario che, ancora oggi, esiste nel mondo scientifico dove le donne rappresentano solo il 33,3% dei ricercatori e sono presenti solo per il 12% nelle Accademie scientifiche.

La giornata vuole inoltre mostrare il contributo femminile alla conoscenza e all’innovazione incoraggiando così le ragazze ad intraprendere un percorso di formazione scientifica.

Nell’ambito universitario in cui operiamo e nei nostri laboratori stiamo constatando un sempre maggiore interesse verso le materie scientifiche, nel nostro caso per la biologia e le biotecnologie, da parte delle ragazze delle nuove generazioni. Anche in FEM2-Ambiente la presenza femminile è molto forte, e vogliamo celebrare questa giornata presentandovi  le nostre scienziate!

Dottoressa Jessica Frigerio: ha conseguito il dottorato in Tecnologie Convergenti per Sistemi Biomolecolari e nel nostro team si occupa dei servizi di analisi genetica rivolti alle aziende del settore agroalimentare, erboristico e fitofarmaceutico e dei servizi di R&D. Vai all’intervista
Dottoressa Alice Rossi: analista di laboratorio laureata in Biotecnologie Veterinarie. Si occupa dell’organizzazione e della gestione di due nostri consolidati servizi, l’analisi chimico-fisica e microbiologica delle acque destinate al consumo umano e la diagnostica molecolare nel settore ornitologico. Vai all’intervista. 
Dottoressa Agnese Saporiti: la nostra new entry. Neolaureata in Biotecnologie agrarie, dall’inizio del 2022 è entrata a far parte del nostro team scientifico dove svolge diverse attività analitiche trasversali per i nostri servizi.

Infine ecco il nostro team femminile “allargato”, con le ricercatrici dello ZooPlant Lab, il  laboratorio di ricerca dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca con cui ogni giorno lavoriamo a stretto contatto.

CONTATTACI!

  • +39 02 64483375

    +39 02 64483375

  • info@fem2ambiente.com

    info@fem2ambiente.com

  • Piazza della Scienza 2, 20126, Milano (MI), Italy

    Piazza della Scienza 2, 20126, Milano (MI), Italy